I nostri servizi

Vi aiutiamo a definire e realizzare un piano di comunicazione esterna indirizzato alla più ampia comunità giornalistica di ogni media, digitale e non.

Il piano non comprende solo le notizie sull’evoluzione della vostra azienda e della sua offerta di prodotti e servizi, ma vi accompagna in un percorso di accreditamento con i giornalisti chiave affinché diventiate una voce autorevole e competente a commento del settore e dei suoi principali avvenimenti.

Il nostro team vi aiuterà a ricercare e costruire le notizie, suggerirà ogni volta la strategia più efficace, predisporrà i materiali necessari e vi preparerà al rapporto con i giornalisti e i blogger stando al vostro fianco durante l’incontro o l’intervista per valorizzare o difendere ogni presa di posizione della vostra azienda.

La rassegna stampa rappresenta da sempre una fase cruciale nella gestione dell’attività di ufficio stampa.

La lettura quotidiana dei giornali non è solo il momento per verificare i frutti del nostro lavoro, ma  un’utilissima occasione per monitorare i temi più caldi e le nuove tendenze, offrendo così ai nostri Clienti ulteriori opportunità di visibilità e intervento sulla stampa.

In questo ambito, grazie alla collaborazione pluriennale con società specializzate in media monitoring, produciamo rassegne personalizzate per i nostri Clienti, ma anche sentiment ragionati su temi specifici, elaborati ogni giorno dai nostri analisti, anche in lingua inglese.

Grazie alla collaborazione con numerosi partner, sviluppiamo progetti di evento.

In questo ambito possiamo curare l’intera organizzazione dell’evento oppure concentrarci su singoli aspetti quali la definizione dei temi, la scelta del format, la ricerca e coinvolgimento di possibili relatori, moderatori e controparti istituzionali, fino alla realizzazione di presentazioni grafiche, video e infografiche. Negli ultimi anni ci siamo specializzati in particolare nella progettazione di eventi corporate come convegni, tavole rotonde, convention aziendali, inaugurazioni di punti vendita, corporate incentive ed eventi culturali.

La nostra capacità di costruire e scrivere utilizzando il linguaggio giornalistico può essere estesa alla produzione di contenuti per i pubblici interni dell’azienda.

Spesso i temi lavorati per l’ufficio stampa sono riproposti all’interno delle pubblicazioni aziendali come gli house organ, le intranet, alcuni gruppi chiusi sui social, le newsletter. In questo ambito possiamo aiutarvi nella progettazione e gestione complessiva dell’editoria aziendale, o anche solo nella produzione dei contenuti, con evidenti vantaggi in termini di coerenza e di immagine coordinata.

La comunicazione digitale ha ampliato enormemente le possibilità di comunicazione esterna a disposizione delle aziende, spingendole in molti casi ad agire da veri e propri editori.

Attraverso un team di giornalisti diretti e una rete di contributori esterni costruita in oltre vent’anni di lavoro, vi possiamo aiutare a progettare e sviluppare nuovi strumenti di comunicazione, tradizionali o digitali, modulando piani editoriali a copertura di un ampio spettro di temi, ma soprattutto capaci di favorire la comprensione dei lettori sul ruolo e sulle conseguenze del vostro operato all’interno della società.

È sempre più frequente il ricorso ai canali social per riproporre i contenuti dell’ufficio stampa.

La nostra attività nell’editoria aziendale e nel content ci ha spinto a sviluppare e gestire piani editoriali per i social sempre più articolati nei quali valorizziamo la vostra comunicazione esterna e pubblichiamo contenuti con obiettivi di intrattenimento, di coinvolgimento e di attivazione degli utenti, oltre che di servizio, collegate alle vostre attività di customer care.

Ci guida la passione
Da quasi vent’anni offriamo la nostra esperienza a chi crede nei valori del dialogo, della trasparenza e dell’utilità di aprirsi al confronto con i media, tradizionali o digitali, per trasferire messaggi ai tanti pubblici di riferimento di un’azienda. [Continua]
SIAMO MULTIMILLENIALS
Il nostro team mette insieme le competenze maturate nel secolo scorso, quando la carta stampata insieme a radio e tv erano al centro della comunicazione, con i nuovi mezzi digitali. Per raccontare una storia è necessario conoscere bene il passato e immaginare come potrebbe essere il futuro.